Concorso Superelle 2009

LOGOsuper

Partirà il prossimo 10 ottobre il tradizionale appuntamento con il concorso Superelle, edizione 2009.

Dedicato agli amanti della lettura, dell’avventura, del brivido e delle storie in generale, dai 7 agli 11 anni ma anche ai bambini che credono di non amare i libri solo perché finora non hanno trovato quelli giusti per loro.

Dalla prossima settimana verrà distribuito presso le classi 2-3-4-5^ primaria e 1^ media il catalogo “Un libro è… dalla biblioteca per te” del 2009, dopo di che ci si potrà iscrivere al concorso entro la data del 9 ottobre.

Come sempre per diventare Superlettore si dovranno leggere almeno 4 libri, scelti dal catalogo (oppure tra gli altri presenti in biblioteca), nel periodo che va dal 10 ottobre al 20 dicembre 2009. I partecipanti potranno esprimere un giudizio assegnando il loro voto (“mitico” “bello” “da eliminare”) su un apposito tabellone esposto in biblioteca, o anche attraverso un commento-passaparola. All’inizio del 2010 si terrà la festa finale, nella quale verranno premiati i superlettori e i libri più votati e amati.

Annunci

2 Responses to Concorso Superelle 2009

  1. Andrea Elisa ha detto:

    ciao, sono una ragazza di rescalda e ho 12 anni… mi piace leggere e nn trovo giusto ke quelli della mia età nn possano partecipare al concorso!!!!! ciao

    • md ha detto:

      Cara Elisa, in effetti hai ragione. Il concorso Superelle però, per il tipo di libri scelti dai bibliotecari, si rivolge ad una fascia di età che va dai 6 ai 10 anni. Qualche anno fa (mi pare nell’estate 2009), avevamo provato a lanciare un concorso alle medie, ma c’era stata pochissima partecipazione, e quindi quest’anno non lo abbiamo riproposto.
      Come bibliotecari ci siamo però chiesti se non sarebbe utile fare un catalogo per ragazzi e adolescenti, che spero riusciremo a realizzare il prossimo anno.
      Se non lo hai fatto, vieni a trovarci nella nuova sede della biblioteca!
      Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: