Benvenuti nel giardino: gruppo di lettura 2009/2010

il giardino delle delizie

Giovedì 12 novembre, alle ore 21 presso la Biblioteca, avrà inizio il nuovo ciclo di incontri dell’ormai collaudato gruppo di lettura, giunto alla sua terza edizione.

Benvenuti nel Giardino. Luogo a cui possono accedere solo in pochi. Il Giardino è un luogo di privilegi, di gioie somme, di deliziose scoperte. Quale prezzo ha questo luogo? Chi paga affinché il Giardino esista?

Terzo anno con il gruppo di lettura e una compagnia ormai consolidata di lettori e lettrici attenti, critici e appassionati. Anche quest’anno, si scelgono percorsi letterari non consueti, per riflettere ancora una volta sulla nostra quotidianità, come illustra bene il celebre dipinto di Hieronymus Bosch “Il Giardino delle delizie”.
Una selezione di testi intriganti, di generi differenti (narrativa, reportage, fumetto, fantathriller, poesia…) che fanno il punto su cosa significa fare parte del Giardino delle Delizie e poter godere di esso.

Gli incontri si terranno presso la biblioteca comunale il giovedì a partire dalle 21:00 fin verso le 22:30. In ogni serata verranno proposti anche audioascolti, proiezioni video, brevi performance e interventi critici a cura di Alessandro Tacconi (poeta, drammaturgo e attore).

***

coverimage.phpLibro del mese è KOROGOCHO di Alex Zanotelli.

Iniziamo davvero alla grande! Intervengono il regista e produttore musicale Piero Pezzoni con il suo docu-film Akiongea_He’s Talking, girato proprio negli slum a Nairobi, e la dott.ssa Laura Massironi, che illustra l’attività
della comunità di Koinoia nella capitale kenyota.

Ingresso libero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: