L’alfabeto dei diritti

Questa settimana, in concomitanza con la conclusione dell’anno scolastico, è stato distribuito ai ragazzi delle scuole (dagli 8 ai 13 anni) il catalogo L’alfabeto dei diritti, edito dalla Provincia di Milano, in collaborazione con alcuni bibliotecari, in occasione del ventesimo anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia. La quinta edizione della festa del libro tenutasi nello scorso aprile, aveva intitolato proprio ai diritti dei ragazzi il suo tema principale. Ci è così sembrato importante tornare sull’argomento, con alcuni consigli di lettura per l’estate.

I libri suggeriti sono stati organizzati seguendo un vero e proprio ordine alfabetico dei diritti (A come Affetto, B come Biblioteca, C come Crescita… G come Gioco… N come Natura, ecc.). In biblioteca è stato allestito un espositore con i libri della bibliografia, che potranno essere presi in prestito durante l’intero periodo estivo.
Con un’interessante novità: qualora qualcuno volesse acquistare i libri del catalogo, può farlo presso la Libreria Nuova Terra di Legnano con lo sconto del 10% esibendo la tessera della Biblioteca.
I titoli disponibili sono visionabili qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: